Domenica 2 Ottobre, dalle ore 11:00 al tramonto, una giornata di Beneficenza incredibile, immersi nella natura a soli 20 minuti dal centro.

50 Chef romani

Sono 50 gli Chef e i ristoranti di Roma che cucineranno per il progetto di beneficenza Bio*Sagra for Kids: un divertente percorso a tappe da godersi passeggiando nei bellissimi spazi della fattoria!

15€ per 5 acini

Partecipare alla BIO*Sagra for Kids è semplice: si accede con un contributo di 15 euro. Vi verrà consegnata una Card con 5 acini che vi darà diritto alle consumazioni presso le diverse postazioni. Tranquilli: sul posto potrete comprare altri acini!

Attività e Laboratori

Il paradiso dei bambini: un labirinto di balle di paglia, bolle di sapone giganti, burattini e musica. E poi, più di 10 i laboratori creativi a cui potete iscrivere i vostri bambini: arte, cucina, lettura, natura.

Programma

ore 11 Si aprono i cancelli della Fattoria per la BIO*SAGRA for Kids 2016!

ore 11:30 Ludobus, giochi, bolle di sapone e face painting insieme alla Compagnia delle Bollicine

dalle ore 12:00 Inizio del pranzo… e per tutto il pomeriggio si passeggia in fattoria tra i banchi dei 50 Chef!

ore 15:00 Spettacolo di magie comiche con la Compagnia delle Bollicine

ore 15:30 Merenda con pane e marmellata per tutti i bimbi con Express

ore 16:00 Spettacolo di burattini “Le avventure del piccolo giallo e piccolo blu” insieme alla Compagnia Teatrale Karibu

ore 16:00 Seminario “Uno scrigno chiamato agave” con Agaveria la Punta per scoprire il mondo dell’agave: tequila e mezcal. Durata 30 minuti, 12 posti disponibili con prenotazione sul posto.

ore 18:00 Concerto di chiusura insieme all’orchestra Papillon

Durante tutta la giornata saremo accompagnati dall’intrattenimento teatrale de I Foffanti e dalla musica delll’orchestra Papillon!

Alle ore 12:00 e alle ore 15:00, tutti i bambini sono invitati a partecipare al laboratorio gratuito sull’igiene dentale del Doctor White: niente più paura del dentista!

Per tutta la giornata sarà presente alla Bio*Sagra la nutrizionista dott.ssa Stefania Ruggeri, a disposizione di tutti i genitori per rispondere ai vostri dubbi e alle vostre domande in tema di alimentazione.

Cucina, arte, laboratori ludici per bambini, natura… tutti insieme per un progetto di beneficienza unico: finanziare integralmente l’attività annuale di una ricercatrice del Dipartimento di Scienze Neurologiche dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, per la ricerca sul ruolo terapeutico della dieta chetogenica nella cura dell’epilessia infantile.

regione lazio

Con il patrocinio della Regione Lazio