In occasione della BIO*SAGRA 2014 svoltasi a settembre del 2014, è stata raccolta la somma di € 24.366,00, interamente devoluta al Dipartimento di Neuroscienze e di Neuroriabilitazione del Professor Vigevano presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per favorire lo studio sul ruolo terapeutico di alcune diete, in particolare di quella chetogenica, nella cura dell’epilessia infantile.

Grazie alla preziosa collaborazione di giovani talenti della gastronomia romana e famosi chef, sono state distribuite 7.000 porzioni di cibo e registrate oltre 2.000 presenze, tra cui moltissimi bambini, che hanno trascorso la giornata tra filari di vite e balle di fieno o all’ombra degli alberi a via di Fioranello.

Grazie a tutti voi con BIO*SAGRA for Kids 2015 abbiamo raccolto 31.337,70€ per la ricerca all’interno del Dipartimento di scienze neurologiche dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù sul ruolo terapeutico di alcune diete, tra cui la dieta chetogenica, nella cura dell’epilessia infantile!

Grazie ancora a tutti: Chef, Partecipanti e Sponsor… tutti pronti per BIO*SAGRA for kids 2016!

La BIO*SAGRA for kids dello scorso 1° Ottobre si potrebbe raccontare attraverso tanti numeri, ma conta solo la cifra raccolta con la generosità di tutti voi che avete partecipato. E allora… 50.220 volte GRAZIE!

Con il gratuito patrocinio della Regione Lazio

Con il gratuito patrocinio dell'VIII Municipio di Roma